Antos fornisce strumenti innovativi, semplici da usare, adatti a tutta l’organizzazione aziendale. Software come Bravo Manufacturing per il controllo delle commesse o Perfetto come gestionale per impianstisti sono stati scelti da oltre oltre 400 aziende per migliorare il loro processo produttivo.

La qualità della comunicazione grafica è la sua assoluta chiarezza. Vale a dire che il vero oggetto dell’arte grafica non è il contenuto estetico ma sono le informazioni da comunicare. Per soddisfare questa esigenza si ricorre a schemi di organizzazione visiva. L’aspetto curioso della riduzione del “rumore visivo” è che il risultato oltre ad essere chiaro è anche esteticamente piacevole.

La motion graphics sposa ed evolve questa ricerca dell’essenzialità aggiungendo due elementi: una voce fuori campo che guida alla comprensione del prodotto e animazioni degli elementi grafici che catturano l’attenzione dello spettatore.

BRAVO MANUFACTURING

ILLUSTRATION, ANIMATION: Mirco Bruzzesi
SOUND DESIGN, MUSIC: Claudio Bruzzesi
VOICEOVER: Lorenzo Bastianelli

Per l’allestimento dello stand fieristico al Mecspe, Antos ha predisposto tre schermi da appendere frontalmente alla struttura, con lo scopo di raccontare attraverso tre capitoli separati i vantaggi del software Bravo Manufacturing. Abbiamo quindi progettato una motion graphics dove lo sviluppo del video prosegua da uno schermo all’altro in maniera sincronizzata mantenendo il testo “Guida”, “Condividi” e “Controlla” nel momento di inattività. A destra la versione completa del video in italiano, mentre sotto, la versione in lingua inglese con la configurazione della fiera.

PERFETTO

ILLUSTRATION, ANIMATION: Mirco Bruzzesi
SOUND DESIGN, MUSIC: Claudio Bruzzesi
VOICEOVER: Laura De Carlo

In occasione del MCExpoconfort di Milano abbiamo realizzato per l’azienda Antos un video in motion graphics orientato a spiegare i vantaggi di utilizzo del software Perfetto. A legare le tre sezioni del video, l’illustrazione del gadget portamonete regalato in fiera ai clienti.

BRAVO MANUFACTURING

ILLUSTRATION, ANIMATION: Mirco Bruzzesi
SOUND DESIGN, MUSIC: Claudio Bruzzesi
VOICEOVER: Lorenzo Bastianel

La sfida lanciata da questo progetto, era di realizzare un video in motion graphics che potesse funzionare anche offline, su un supporto cartaceo. La difficoltà è stata far coincidere l’organizzazione degli spazi in un formatto obbligatorio, ad un’animazione in piano sequenza, dinamica e ricca di spunti visivi.